Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.





La Natura è un'instancabile fonte di frutti,
doni e piccole magie ...

Proprio come il rattan e il legno. Leggeri, versatili, sanno rendersi docili alla mano sapiente dell'uomo, lasciandosi condurre verso una forma futura, verso quegli oggetti che andranno poi ad animare gli spazi di una casa o di un giardino. Pezzi d'arredamento con uno stile unico, immune dalle mode e dal tempo, indissolubile intreccio di tradizione e creatività. Ed è proprio da questo intreccio che prende vita Parigiani Rattan.

 

Lavorazioni

L'Arte dell'intreccio

Una filosofia di lavoro, una di quelle arti rare, un patrimonio da preservare e tramandare, in un tempo che si lascia invadere dalla tecnologia, dalla macchina, dall'automatizzazione. Un'arte tra le più antiche che sa ancora intrecciare il passato col presente, raccontando piccole storie di umanità. Fatta di tecnica e sapienza, intuizione, studio e conoscenza del materiale e delle sue potenzialità, di immaginazione che diventa oggetto concreto e solido. Tutto il potere delle mani e dell'esperienza che racchiudono si sprigiona così nella creazione abile, consapevole, distillata nel giusto tempo

Naturalmente... Rattan

 

Viene da tempi e da terre lontane, il rattan è materiale naturale per eccellenza: solidamente leggero, con una spiccata capacità espressiva e una naturale predisposizione ad essere lavorato, modellato, intrecciato, secondo la preziosa e antica tradizione artigianale. Tutto nasce da una sottile pianta rampicante il"calamus rotang" (o "kalimantan rotang") che cresce nelle foreste tropicali dell'Estremo Oriente. Una volta tagliata, stesa e privata della corteccia si ottiene il giunco, al quale viene tagliata la parte superficiale per scoprine il cuore, il rattan appunto, con i suoi fili lunghi, forti e resistenti.





Una stanza a cielo aperto...

 

“Outdoor”, sinonimo di apertura, libertà, naturalità, come un respiro profondo carico di ossigeno. Ogni spazio ha un suo equilibrio e una sua dinamica, esattamente come la natura ed i suoi elementi... la solidità della terra, la leggerezza dell'aria, il calore del sole, la vitalità dell'acqua. Parigiani Rattan ascolta e segue proprio quelle preziose leggi naturali per concepire gli arredi dedicati all'outdoor, sotto il segno della Qualità, sotto ogni aspetto: materiali, design, lavorazione, comfort, versatilità. Resistenti e affidabili nel tempo e nella funzionalità, tutte le soluzioni Outdoor firmate Parigiani realizzano un nuovo concetto di spazio esterno, riarredato e rivisitato. Accogliente e accattivante, classico nella sua impeccabile sobrietà, attuale nelle sue intuizioni creative. E lo spazio aperto diventa così come una stanza a cielo aperto, tutta da vivere, in ogni stagione, in ogni forma, colore ed essenza. Piccole oasi di tranquillità, piacere e relax.